Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La Biblioteca si occupa di servizi bibliotecari, di promozione del libro e della lettura
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'Ufficio si occupa della gestione dell'accesso agli alloggi pubblici, di proprietà ATER o comunale, e delle procedure per l'accesso a contributi per il sostegno all'affitto, ad altri contributi sociali regionali, all'assegno di maternità dei Comuni
L’Ufficio Assistenza Sociale Adulti è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere, in particolare rivolti agli adulti.
L’Ufficio Assistenza Sociale Anziani è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere, , in particolare rivolti agli anziani.
L’Ufficio Assistenza Sociale Disabili è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere, in particolare rivolti ai disabili.
L’Ufficio Assistenza Sociale Minori è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere, in particolare rivolti ai minori.
L'Ufficio Associazionismo si occupa dei procedimenti relativi alle associazioni, del patrocinio comunale e della concessione della Sala Consiliare.
L'Ufficio Cimiteriali svolge le attività amministrative relative alla gestione delle concessioni cimiteriali.
L'Ufficio Cultura si occupa della programmazione culturale e della gestione delle attività culturali
L’Ufficio Economico-Amministrativo si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L'Ufficio Edilizia Privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia e urbanistica.
L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di coordinamento e predisposizione del programma triennale dei lavori pubblici comunale.
L’Ufficio Leva, Anagrafe, Elettorale si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’Ufficio Patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e l'applicazione dei Regolamenti Comunali.
L’Ufficio Protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L’Ufficio Pubblica Istruzione si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, centri estivi ecc.).
La Segreteria è l'Ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Ufficio Sport si occupa dei rapporti con le società sportive, della gestione di impianti sportive e strutture comunali.
L’Ufficio Statistico e Stato Civile si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’Ufficio Tributi si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.