Descrizione
Riviera Fiorita è una manifestazione che vuole rievocare il passaggio del re di Francia Enrico III, avvenuto nel 1574, nei luoghi della Riviera del Brenta. Il re aveva, già allora, manifestato apprezzamenti ed elogi per questo splendido angolo di terraferma veneziana che i nobili della città lagunare avevano deputato alla villeggiatura, alla piacevolezza del vivere e alle feste.
Oggi, come allora, la seconda domenica del mese di settembre, si assiste al passaggio del corteo acqueo, da Stra a Malcontenta, con imbarcazioni storiche della Regata di Venezia popolate da figuranti, rigorosamente abbigliati con i costumi dell’epoca.
A Fiesso d'Artico, in occasione del passaggio del corteo, il 14 settembre 2025 alle ore 10.00, la Pro Loco di Fiesso d'Artico organizza la Colazione sul Naviglio presso il Giardino municipale lungo la Riviera, nel corso della quale verranno offerti dolci e biscotti tipici artigianali.
L'ingresso è libero.
Maggiori informazioni sui numerosi appuntamenti in programma nell'ambito di questa iniziativa sono disponibili nelle locandine allegate o a questo link.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Celebrazione del Millenario di Fiesso d'Artico (1025-2025): sabato 6 settembre 2025
- Punto di facilitazione digitale “La Biblioteca in un click”
- Il notiziario comunale di Fiesso d’Artico esce con il nuovo numero di Giugno 2025
- JAZZNOSTOP 2024: martedì 12 marzo inizia la 21a edizione della rassegna, iscrizioni entro il 7 marzo
- 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana
- Celebrazione Giornata della Memoria: giovedì 26 gennaio 2023
- Presentazione del libro “Piccola storia di Fiesso e della sua gente” di Vittorio Pampagnin
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 12:39