Descrizione
Parte la quarta edizione del progetto "Promemoria_Auschwitz", che anche quest'anno vede coinvolto il Comune di Fiesso d’Artico e altri 16 Comuni della Riviera del Brenta e del Miranese (partecipa al progetto anche il Comune di Abano Terme) in collaborazione con l’associazione “Deina”. L’iniziativa prevede un percorso formativo articolato in questi mesi con culmine nella visita ad Auschwitz e Cracovia dall’11 al 16 febbraio 2026.
Non si tratta della tradizionale gita scolastica, perché l’adesione dei ragazzi (possono iscriversi 86 giovani dai 18 ai 25 anni) avviene in modo individuale e non per classi. Il percorso preparatorio prevede laboratori fortemente interattivi alla presenza di sociologi, storici, filosofi e formatori. Il viaggio, grazie al contributo delle Amministrazioni Comunali, avrà un prezzo particolarmente accessibile per i partecipanti provenienti dai Comuni della Riviera del Brenta e del Miranese.
Ci si può iscrivere direttamente dal sito https://www.deina.it/promemoria-auschwitz-rivieradelbrenta-miranese-abanoterme entro il 21 novembre 2025.
Per ogni informazione e dettaglio organizzativo scrivere a info@deina.it.
In allegato il foglio informativo dettagliato sull’iniziativa.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Carta della cultura
- Il notiziario comunale di Fiesso d’Artico esce con il nuovo numero di Giugno 2025
- JAZZNOSTOP 2024: martedì 12 marzo inizia la 21a edizione della rassegna, iscrizioni entro il 7 marzo
- 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana
- Celebrazione Giornata della Memoria: giovedì 26 gennaio 2023
- Presentazione del libro “Piccola storia di Fiesso e della sua gente” di Vittorio Pampagnin
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 18:09