Descrizione
L’iniziativa “I nostri Capitani Coraggiosi”, avviata alcuni anni fa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiesso d’Artico, si propone di dare riconoscimento a figure emblematiche di imprenditori del nostro territorio, che si sono distinti nella creazione e valorizzazione di imprese e prodotti di eccellenza.
È un onore per il Comune di Fiesso d’Artico accogliere tra “I nostri Capitani Coraggiosi” i Signori Marco e Roberto Doro, imprenditori rappresentativi della produzione calzaturiera di originale qualità, dalle origini fiessesi ben salde alla considerazione internazionale.
Tutta la cittadinanza è invitata martedì 15 aprile in Sala Consiliare, alle ore 20.30, per ascoltare dagli illustri ospiti il racconto di una vita di successo, da giovani sognatori e indaffarati lavoratori ad affermati protagonisti globali.
La loro esperienza imprenditoriale è una eccellenza indiscussa e le calzature che producono hanno dentro lo spirito legato alle vicende e ai valori di questa terra, attraverso le sue generazioni e la sua laboriosità; straordinaria è stata la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione, all'insegna della passione e della ricerca del bello.
L’intendimento dell’Amministrazione Comunale di Fiesso d’Artico è quello di dare riconoscimento alla loro sapienza nel valorizzare la tecnica e la creatività italiane, essendo capaci di preservare la qualità di un prodotto unico a partire da materie prime fidatissime, custodito con la lungimiranza di sfuggire alle aggressive logiche commerciali distruttive di una identità profonda, che nel loro caso è saldamente riconoscibile e tanto apprezzata.
Marco e Roberto Doro hanno saputo dare alla loro fantasia creativa la concretezza di realtà imprenditoriali e produttive importanti, come Ghoud e Autry, in quest'ultimo caso con la capacità di risollevare e dare nuovo slancio a un brand americano degli anni '80 in grado di conquistare ora il mondo attraverso un lavoro duro fatto, prima che di immagine, di ricerca e di qualità. La crescita di Doro Group, con l'anima dei valori di famiglia, è da loro stessi definita magica, e sarà bello sentire direttamente da loro i fondamenti che l'hanno resa possibile; certo è che stanno oggi rendendo accessibile il sogno di una sneaker di lusso, al di là della questione economica; e certo è che Fiesso d'Artico ha l'onore di averli visto crescere tra spensieratezza giovanile e progetti e talenti in divenire.
“I nostri Capitani Coraggiosi” vogliono essere soprattutto un esempio per le nuove generazioni, prova di attaccamento alla terra delle origini e di sviluppo di un progetto vincente, nonostante le difficoltà che segnano ogni epoca e ogni esperienza forte.
Conduce la serata il Sindaco Marco Cominato.
Modera l’incontro la giornalista de Il Gazzettino Sara Zanferrari.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Associazione Volontari Fiesso.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 15:29