Municipium
Descrizione
- I MODULI per il censimento dei danni subiti da privati (B1 E B2) e dalle attività economiche (C1) causa maltempo dello scorso luglio sono reperibili nel sito internet istituzionale e presso la sede municipale.
- Ai cittadini e alle imprese sarà richiesto di elencare i danni subiti allegando fatture e preventivi direttamente riconducibili agli episodi di maltempo.
- In questa fase l’attività di censimento ha come finalità quella di quantificare i danni; la compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
- Gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti sulla base dei dati raccolti quando i governi centrale e regionale dovessero stanziare le risorse.
- Il ruolo dei Comuni, dunque, è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti dai cittadini.
- I moduli contengono tre sezioni: la prima per le abitazioni, la seconda per i beni mobili registrati (mezzi di trasporto), la terza per le attività economiche e produttive.
- I primi stanziamenti economici dovrebbero riguardare, però, esclusivamente le abitazioni e le attività; si invita comunque a compilare anche il modulo relativo ai mezzi di trasporto al fine di fornire agli uffici governativi competenti la stima delle risorse necessarie ai ristori.
- Il Comune di Fiesso d'Artico ha istituito lo “SPORTELLO MALTEMPO” operativo da MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE.
- Lo "SPORTELLO MALTEMPO" è ubicato presso l'UFFICIO LAVORI PUBBLICI, all'ultimo piano del Municipio e riceve dal 26 OTTOBRE, Martedì 15:00 - 17:45 e Giovedì 10:00 - 13:00.
- I moduli compilati dovranno pervenire DAL 25 OTTOBRE AL 27 NOVEMBRE presso l'Ufficio Protocollo del MUNICIPIO il lunedì, mercoledì e venerdì 10:00 - 13:00, il martedì e giovedì 10:00 - 13:00 e 15:00 - 17:45, oppure tramite PEC all’indirizzo: comunefiessodartico.ve@legalmail.it
- Info: Tel. 0415137139 attivo dal 25 OTTOBRE il martedì e giovedì 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00
- FAQ Domande e Risposte dal sito dell'ANCI VENETO
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
AVVISO DANNI MALTEMPO - SINTESI
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Comunicazione Commissario Delegato
Moduli B1 - B2 (Abitazioni e Beni mobili)
Modulo C1 (Attività Economiche Produttive)
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023, 08:11