CONSEGNA ENTRO 27/11/2023 ORE 23:59 - Fiesso d'artico, emergenza maltempo: al via la ricognizione dei danni

Avvio ricognizione dei fabbisogni per far fronte ai danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive durante l'evento meteorologico del 19/07/2023

Data :

24 ottobre 2023

• I MODULI per il censimento dei danni subiti da privati (B1 E B2) e dalle attività economiche (C1) causa maltempo dello scorso luglio sono reperibili nel sito internet istituzionale e presso la sede municipale.
  • Ai cittadini e alle imprese sarà richiesto di elencare i danni subiti allegando fatture e preventivi direttamente riconducibili agli episodi di maltempo.
  • In questa fase l’attività di censimento ha come finalità quella di quantificare i danni; la compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
  • Gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti sulla base dei dati raccolti quando i governi centrale e regionale dovessero stanziare le risorse.
  • Il ruolo dei Comuni, dunque, è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti dai cittadini.
  • I moduli contengono tre sezioni: la prima per le abitazioni, la seconda per i beni mobili registrati (mezzi di trasporto), la terza per le attività economiche e produttive.
  • I primi stanziamenti economici dovrebbero riguardare, però, esclusivamente le abitazioni e le attività; si invita comunque a compilare anche il modulo relativo ai mezzi di trasporto al fine di fornire agli uffici governativi competenti la stima delle risorse necessarie ai ristori.
  • Il Comune di Fiesso d'Artico ha istituito lo “SPORTELLO MALTEMPO” operativo da MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE.
  • Lo "SPORTELLO MALTEMPO" è ubicato presso l'UFFICIO LAVORI PUBBLICI, all'ultimo piano del Municipio e riceve dal 26 OTTOBRE, Martedì 15:00 - 17:45 e Giovedì 10:00 - 13:00.
  • I moduli compilati dovranno pervenire DAL 25 OTTOBRE AL 27 NOVEMBRE presso l'Ufficio Protocollo del MUNICIPIO il lunedì, mercoledì e venerdì 10:00 - 13:00, il martedì e giovedì 10:00 - 13:00 e 15:00 - 17:45, oppure tramite PEC all’indirizzo: comunefiessodartico.ve@legalmail.it
  • Info: Tel. 0415137139 attivo dal 25 OTTOBRE il martedì e giovedì 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00
  • FAQ Domande e Risposte dal sito dell'ANCI VENETO

AVVISO DANNI MALTEMPO - SINTESI