Lavori Pubblici - Patrimonio - Manutenzioni

Ultima modifica 8 febbraio 2023

L’Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico):

  • Redazione del piano triennale ed elenco annuale Opere Pubbliche;
  • Richiesta di contributi per la realizzazione delle Opere Pubbliche;
  • Progettazione;
  • Direzione lavori;
  • Contabilità;
  • Regolare esecuzione;
  • Coordinamento per quanto riguarda la sicurezza e la salute durante la realizzazione dell’opera;
  • Affidamento incarichi esterni;
  • Gare d’appalto;
  • Subappalti;
  • Cessione aree al Comune di opere di urbanizzazione realizzate da privati;
  • Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio;
  • Avvio del procedimento;
  • Accesso ai fondi e stato di consistenza;
  • Dichiarazione di pubblica utilità;
  • Pagamento e deposito indennità;
  • Definizione cessioni volontarie;
  • Decreti di esproprio;
  • Attività manutentiva delle aree verdi;
  • Manutenzione aree verdi tramite sponsorizzazione denominato "adotta un'aiuola";
  • Ordinanza per manutenzione della vegetazione lungo strade pubbliche e di uso pubblico;
  • Manutenzione ed ammodernamento aree di circolazione, segnaletica orizzontale e verticale;
  • Interventi immobili comunali;
  • Gestione opere pubbliche minori in diretta Amministrazione;
  • Manutenzione illuminazione pubblica;
  • Occupazione temporanea e permanente suolo pubblico, canone unico patrimoniale e canone unico patrimoniale mercati.

Per la segnalazione di guasti agli impianti di illuminazione pubblica è attivo il numero verde  800 166 645 della ditta Veritas Spa. 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 77 del 25/10/2018 è stato adottato il Piano per l'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso (PICIL). Il relativo avviso è disponibile al seguente link: PICIL


Sportello telematico polifunzionale per la presentazione di istanze online

Servizio Idrico Integrato - Acquedotto - Comune di Fiesso d'Artico

Servizio Idrico Integrato - Fognatura - Comune di Fiesso d'Artico

Rete di distribuzione del GAS metano - Aree Metanizzate - Comune di Fiesso d'Artico

Segnalazioni di guasti agli impianti di illuminazione pubblica - Comune di Fiesso d'Artico


Sezioni Amministrazione Trasparente di riferimento:

Provvedimenti - Provvedimenti dirigenti amministrativi

Bandi di gara e contratti - Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Bandi di gara e contratti - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Beni immobili e gestione del patrimonio – Patrimonio immobiliare

Beni immobili e gestione del patrimonio – Canoni di locazione e affitto

Opere pubbliche - Atti di programmazione delle opere pubbliche

Opere pubbliche - Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche


Responsabile del Settore: Arch. Maria Giovanna Piva

e-mail: lavoripubblici@comune.fiessodartico.ve.it

              lavoripubblici4@comune.fiessodartico.ve.it

Il Responsabile riceve unicamente su appuntamento, da concordare telefonicamente con l'ufficio.

 

PERSONALE

(Istruttore Direttivo Tecnico)

Arch. Maria Giovanna Piva

Tel. 041.5137127

e-mail: lavoripubblici4@comune.fiessodartico.ve.it

 

(Istruttore Direttivo Tecnico)

Arch. Alberto Cinquepalmi

Tel: 041.5137139

e-mail: lavoripubblici2@comune.fiessodartico.ve.it

 

(Istruttore Amministrativo)

Sabina Ferrotti

Tel: 041.5137128

e-mail: lavoripubblici3@comune.fiessodartico.ve.it

 

(Istruttore Tecnico)

Arch. Alessio Casarin

Tel: 041.5137123

e-mail: lavoripubblici1@comune.fiessodartico.ve.it

 

(Operaio)

Silvano Azzurrini 

 

ORARI UFFICIO

Martedì: 15.00 - 17.45
Giovedì: 10.00 - 13.00