Lavori Pubblici - Patrimonio - Manutenzioni
Ultima modifica 8 febbraio 2023
L’Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico):
- Redazione del piano triennale ed elenco annuale Opere Pubbliche;
- Richiesta di contributi per la realizzazione delle Opere Pubbliche;
- Progettazione;
- Direzione lavori;
- Contabilità;
- Regolare esecuzione;
- Coordinamento per quanto riguarda la sicurezza e la salute durante la realizzazione dell’opera;
- Affidamento incarichi esterni;
- Gare d’appalto;
- Subappalti;
- Cessione aree al Comune di opere di urbanizzazione realizzate da privati;
- Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio;
- Avvio del procedimento;
- Accesso ai fondi e stato di consistenza;
- Dichiarazione di pubblica utilità;
- Pagamento e deposito indennità;
- Definizione cessioni volontarie;
- Decreti di esproprio;
- Attività manutentiva delle aree verdi;
- Manutenzione aree verdi tramite sponsorizzazione denominato "adotta un'aiuola";
- Ordinanza per manutenzione della vegetazione lungo strade pubbliche e di uso pubblico;
- Manutenzione ed ammodernamento aree di circolazione, segnaletica orizzontale e verticale;
- Interventi immobili comunali;
- Gestione opere pubbliche minori in diretta Amministrazione;
- Manutenzione illuminazione pubblica;
- Occupazione temporanea e permanente suolo pubblico, canone unico patrimoniale e canone unico patrimoniale mercati.
Per la segnalazione di guasti agli impianti di illuminazione pubblica è attivo il numero verde 800 166 645 della ditta Veritas Spa.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 77 del 25/10/2018 è stato adottato il Piano per l'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso (PICIL). Il relativo avviso è disponibile al seguente link: PICIL
Sportello telematico polifunzionale per la presentazione di istanze online
Servizio Idrico Integrato - Acquedotto - Comune di Fiesso d'Artico
Servizio Idrico Integrato - Fognatura - Comune di Fiesso d'Artico
Rete di distribuzione del GAS metano - Aree Metanizzate - Comune di Fiesso d'Artico
Segnalazioni di guasti agli impianti di illuminazione pubblica - Comune di Fiesso d'Artico
Sezioni Amministrazione Trasparente di riferimento:
Provvedimenti - Provvedimenti dirigenti amministrativi
Bandi di gara e contratti - Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Beni immobili e gestione del patrimonio – Patrimonio immobiliare
Beni immobili e gestione del patrimonio – Canoni di locazione e affitto
Opere pubbliche - Atti di programmazione delle opere pubbliche
Opere pubbliche - Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Responsabile del Settore: Arch. Maria Giovanna Piva
e-mail: lavoripubblici@comune.fiessodartico.ve.it
lavoripubblici4@comune.fiessodartico.ve.it
Il Responsabile riceve unicamente su appuntamento, da concordare telefonicamente con l'ufficio.
PERSONALE
(Istruttore Direttivo Tecnico)
Arch. Maria Giovanna Piva
Tel. 041.5137127
e-mail: lavoripubblici4@comune.fiessodartico.ve.it
(Istruttore Direttivo Tecnico)
Arch. Alberto Cinquepalmi
Tel: 041.5137139
e-mail: lavoripubblici2@comune.fiessodartico.ve.it
(Istruttore Amministrativo)
Sabina Ferrotti
Tel: 041.5137128
e-mail: lavoripubblici3@comune.fiessodartico.ve.it
(Istruttore Tecnico)
Arch. Alessio Casarin
Tel: 041.5137123
e-mail: lavoripubblici1@comune.fiessodartico.ve.it
(Operaio)
Silvano Azzurrini
ORARI UFFICIO
Martedì: 15.00 - 17.45
Giovedì: 10.00 - 13.00