Descrizione
Il periodico di informazione del Comune di Fiesso, dal titolo “Filo diretto”, si apre con un’importante notizia rivolta a giovani (dai 16 ai 25 anni) residenti nel nostro Comune. È stata infatti istituita, con specifico Regolamento, la Consulta dei Giovani, e i giovani Fiessesi sono invitati ad iscriversi per partecipare attivamente, con questo strumento, alla proposta di iniziative volte a migliorare la qualità di vita del mondo giovanile. Si sperano numerose le adesioni, che si possono effettuare telematicamente compilando e inviando entro il 15 gennaio 2025 gli appositi moduli disponibili in questo sito nella notizia dedicata in home page.
A seguire, la parola del Sindaco Marco Cominato che, a chiusura di un anno caratterizzato da incertezza dovuta alle guerre in corso, augura un futuro di pace a tutti coloro che sono vittime di guerre, dittature, fame e povertà. Inevitabile è anche, alla fine dell’anno, fare il punto della situazione su alcune iniziative promosse nel corso del 2024 e guardare ai propositi per l’anno nuovo.
Tra gli articoli proposti, uno è dedicato alla viabilità e alla sicurezza delle nostre strade, in cui il Sindaco esprime il suo parere in merito ai diversi incidenti accaduti negli ultimi mesi e rivela i prossimi progetti di modifica della viabilità urbana; altri sono, invece, dedicati ai lavori pubblici finanziati dal PNRR o da altri finanziamenti ottenuti dal Comune che hanno avuto come obiettivo la risistemazione, riqualificazione o creazione di nuovi edifici e infrastrutture.
Numerosi gli articoli dedicati a Sport e Cultura in cui si passano in rassegna iniziative sportivo-culturali già promosse o ancora in corso, come ad esempio i corsi proposti in collaborazione con l’Università Popolare di Camponogara, il concerto di Natale del prossimo 15 dicembre, il gruppo di camminata “Camminare per Fiesso d’Artico” e molto altro.
A conclusione, si trovano degli approfondimenti in merito ad aiuti economici per le famiglie e altri servizi che distinguono il Comune di Fiesso. Un’attenzione particolare è rivolta anche agli anziani, ai quali è stato destinato un incontro per la sensibilizzazione alle truffe, e alle donne, alle quali è dedicato un articolo di Elisa Marcato, Assessore alle Pari Opportunità.
Il notiziario è disponibile, in versione pdf, nel file allegato al presente articolo e, in formato cartaceo, presso la Biblioteca Primo Maggio. In questi giorni è, inoltre, in distribuzione a tutte le famiglie residenti.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:45