Descrizione
Ordinanza Regioen del Veneto n. 16750 del 04/08/2026: il provvedimento dispone la cauta navigazione lungo tutta la rete della navigazione interna della Regione del Veneto a causa del noto abbassamento dei livelli di pescaggio dovuto allo stato siccitoso della rete idrica e al proliferare delle alghe sulle golene dei corsi d'acqua.
Ordinanza Regione del Veneto n. 16307 del 24/07/2026: Il provvedimento dispone la limitazione al transito delle conche lungo il Naviglio Brenta a tutte la unità nautiche da diporto privato e commerciale, l’interdizione al transito nelle menzionate conche alle unità nautiche di trasporto persone conto proprio iscritte agli Ispettorati di Porto della Regione del Veneto. Da tale limitazione sono escluse le unità nautiche indicate nell'ordinanza. Modifica dell’ordinanza n. 15258 del 26/06/2026 limitatamente agli orari di apertura conca.
Ordinanza Regione del Veneto n. 15258 del 26/06/2026: il provvedimento dispone la limitazione e l’interdizione alla navigazione del transito attraverso la conca Moranzani del Naviglio Brenta a causa dell’abbassamento del livello idrico dovuto allo stato siccitoso del fiume e al fine di preservarne l’acqua.
Ordinanza Regione del Veneto n. 15163 del 25/06/2026: il provvedimento dispone la cauta navigazione lungo tutta la linea di navigazione del canale Naviglio Brenta a causa dell’abbassamento del livello idrico dovuto allo stato siccitoso del corso d’acqua a seguito di comunicazioni ricevute dall’Autorità idraulica e da Infrastrutture Venete.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2026, 18:00