Presentazione del libro “I giorni di Vaia - Diario dal campo”

Data inizio :

10 ottobre 2023

Data fine:

10 ottobre 2023

Presentazione del libro “I giorni di Vaia - Diario dal campo”

A chi è rivolto

Martedì 10 ottobre 2023, alle ore 18.30 nella Sala Consiliare di Fiesso d’Artico, si tiene l’incontro con Gianpaolo Bottacin, Assessore all'Ambiente/Clima/Protezione civile/Dissesto idrogeologico della Regione Veneto, per la presentazione del suo libro “I giorni di Vaia - Diario dal campo”.

Intervengono il Sindaco del Comune di Fiesso d’Artico Marco Cominato e l’Assessore alla Protezione Civile Chiara Bonsembiante.

"Emozioni, ansie, paure, ma anche decisioni delicate prese con forza e senza esitazioni, raccontate in un diario che ripercorre il disastro che ha colpito il Veneto nell'autunno 2018. Un piccolo libro documento in cui, con penna fluida, l'autore fotografa in presa diretta i giorni di Vaia.
Una carrellata di episodi collegati da un filo logico conduttore rappresentato dalla narrazione vissuta sul campo, ma al contempo anche un libro in cui, attraverso diversi flashback, si provano a denunciare le tante disfunzioni di uno Stato, quello italiano, in cui burocrazia e normative a volte inadeguate spesso sono causa di freno nella corsa verso il progresso."

10 ott

ott