Il Cinema nel Parco Fallaci: “Innamorarsi a Manhattan” di Mark Levin

l’estate fiessese 2023

CINEMA NEL PARCO

Parco Oriana Fallaci (area verde via Zuina), ore 21.00

Lo spettacolo del cinema all’aperto

per grandi e per piccini

INGRESSO GRATUITO

giovedì 17 agosto

Innamorarsi a Manhattan

Mark Levin

New York. Gabe Barton, un ragazzino di dieci anni, vive a Manhattan ed è sempre stato interessato al basket ed ai videogiochi. Suo padre vorrebbe farlo diventare una stella del calcio piazzato, ma il bambino decide di iscriversi a un corso di karate. Al corso di karate ritrova Rosemary Telesco, una sua compagna di scuola di undici anni che conosce dai tempi dell'asilo nido. Lei appartiene alla classe alta e i genitori sono i produttori di una soap opera che va in onda tutti i giorni. Lui invece vive una situazione di crisi: i genitori sono separati in casa. I due ragazzi si iniziano a frequentare perché lei gli dà delle "ripetizioni" di karate, ma col tempo Gabe si innamora di Rosemary. Il mondo di Gabe cade quando Rosemary gli comunica che sta per partire per un campeggio estivo e che l'anno successivo andrà in una scuola privata. Dopo varie vicissitudini e litigi, su consiglio del padre che gli confessa di essere in rotta con la madre per non aver detto cose importanti, Gabe decide di dichiararsi alla ragazza e si reca da Rosemary che si trova a fare la damigella al matrimonio della zia. Rosemary, anche se dice che Gabe le piace, pensa di non essere abbastanza matura per l'amore. Questa cosa porterà infatti serenità anche nella famiglia di Gabe, con i suoi genitori che si riconciliano.

17 ago

ago