Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono in fase di realizzazione i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PA Digitale 2026. In particolare, sono in fase di aggiornamento il sito comunale, l'Albo Pretorio, l'Amministrazione Trasparente e lo sportello telematico polifunzionale:
In data 03/03/2023 sono stati attivati i servizi dello sportello telematico polifunzionale sull'App-Io, i quali consentiranno di ricevere dei messaggi di notifica relativi all'invio e alla registrazione al sistema di protocollo informatico delle istanze inviate, mediante lo sportello telematico polifunzionale, anche tramite l'App-Io. I servizi attivi sull'App-Io sono visualizzabili al seguente link Enti e servizi presenti su IO – IO, l’app dei servizi pubblici, inserendo il Comune di Fiesso d'Artico nel campo di ricerca.
In data 10/03/2023 è stato rinnovato e adeguato al modello Agid3 dell'Agenzia per l'Italia Digitale - Agid - il sito istituzionale del Comune di Fiesso d'Artico.
In data 14/04/2023 è stato rinnovato e adeguato al modello approvato dall'Agenzia per l'Italia digitale - Agid - lo sportello telematico polifunzionale, migliorando l'accessibilità e la navigabilità delle schede procedimentali contenute nello sportello.
In data 22/06/2023 è stato attuato il completamento di nuove funzionalità del sito comunale, in particolare, sono stati pubblicati:
- un nuovo schema del sito con ulteriori pagine di informazioni suddivise per materia nella sezione Servizi;
- un nuovo schema del footer dell'home page del sito con l'attivazione di una nuova modalità di gestione degli appuntamenti, di richiesta di assistenza e di segnalazione di eventuali disservizi;
- una maggiore accessibilità delle pagine adeguate alle Linee Guida dell'Agid in materia di accessibilità dei siti internet.
Per ulteriori informazioni sui progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PA Digitale 2026, accedere al seguente link: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR - Settore Economico-Amministrativo - Comune di Fiesso d'Artico
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2024, 09:09