Laboratori artistici per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado: iscrizioni aperte!

Laboratori artistici pomeridiani

25 ottobre 2024

Il Comune di Fiesso d’Artico propone, in collaborazione con l’Associazione Culturale Didatticando, i laboratori di creatività programmati a cadenza settimanale nel periodo da novembre 2024 a maggio 2025 (con una sessione autunnale ed una primaverile), rivolti ai ragazzi della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado, da svolgersi negli spazi dell’edificio comunale di via Zuina 34, accanto alla Scuola Secondaria Goldoni, con la presentazione finale alla cittadinanza delle creazioni artistiche realizzate.

L’iniziativa, interamente finanziata dal Comune di Fiesso d’Artico, ha il titolo generale “SEGNI D’ARTISTA”, è pomeridiana e gratuita. Si inizia mercoledì 6 novembre con i ragazzi della scuola primaria.

Mercoledì 18 dicembre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, dalle ore 15.30, saranno coinvolti in un laboratorio mirato ad analizzare ed esprimere la loro relazione affettiva con spazi cittadini speciali, preparando i successivi interventi primaverili di STREET ART a loro cura.

Il progetto si propone di raccontare Fiesso d’Artico attraverso l’arte e i suoi segni, accompagnando i bambini/e e ragazzi/e a pensare e progettare la loro città ideale, con un viaggio verso luoghi reali e immaginari, inserendo nel territorio più opere a più mani.

I due laboratori sono condotti da professioniste esperte molto qualificate, con 12 appuntamenti settimanali della durata di un’ora e mezza per i più piccoli, suddivisi nella sessione autunnale e primaverile, programmati di mercoledì, dalle ore 16.30 alle 18.00. Per i ragazzi più grandi sono previsti 6 incontri, con orario più esteso e finalizzati alla creazione di nuovi murales in luoghi dedicati del paese.

La partecipazione è gratuita, unico costo la copertura assicurativa individuale di 15 euro.

Le iscrizioni ai due laboratori sono ancora aperte.

Per iscriversi è necessario accedere al sito www.didatticando.it, scaricare i moduli nella sezione dedicata, compilare e inviare via mail a info@didatticando.it

I moduli sono disponibili anche presso la Biblioteca Primo Maggio.

Informazioni scrivendo a info@didatticando.it  o telefonando a 3385946714.

In allegato il volantino promozionale.

LAB Segni d_Artista _ volantino sessione autunnale 2024_2025

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 11:49