Descrizione
FIESSO D’ARTICO
l’estate fiessese sul naviglio 2023
Luglio Agosto 2023
JAZZNOSTOP Estate 2023
venerdì 21 luglio
Giardino del Palazzo Municipale, ore 21.15
TRIOROX
Giovanni Guidi – piano
Joe Rehmer - basso
DJ Rocca – elettronica
Opening act
ore 20.45
BILICO DUO / finalista Premio TOMORROW’S JAZZ 2022
Jacopo Fagioli – tromba
Nico Tangherlini – piano
in caso di maltempo Sala Consiliare
INGRESSO GRATUITO
TRIOROX
TrioRox è un progetto nato dall’incontro tra tre protagonisti della scena musicale italiana (e non solo): il pianista Giovanni Guidi, il bassista Joe Rehmer ed il musicista elettronico DJ Rocca (Luca Roccatagliati). Tre personaggi che vantano un curriculum eclettico e consistente. Guidi, enfant prodige del piano Jazz, ha pubblicato diversi album per la prestigiosa etichetta ECM, ed ha collaborato con i migliori musicisti jazz ed elettronici, da Enrico Rava a Matthew Herbert, da Joe Lovano a Ricardo Villalobos. Joe Rehmer, americano trapiantato in Italia, è uno dei bassisti più richiesti, condividendo palchi e studi di registrazione assieme ad autorità come Gianluca Petrella, Tommaso Cappellato e Dan Kinzleman. DJ Rocca è un digei e musicista attivo dagli anni novanta, e vanta numerosi album, singoli e remix con, e per protagonisti fondamentali della scena dance alternativa (Andrew Weatherall, Dimitri From Paris ed Howie B), come una militanza nella scena jazz con svariati album assieme a Franco D’Andrea.
La musica che propone il trio è una commistione di elettronica, dance, Jazz e pop, con slanci di groove nel campo della musica house e techno, senza tralasciare commistioni tra electro, classica e minimalismo. Un melting pot di stili tra Keith Jarret e Carl Craig.
BILICO DUO / finalista Premio TOMORROW’S JAZZ 2022
Jacopo Fagioli – tromba
Nico Tangherlini – piano
Bilico è il duo composto dal trombettista Jacopo Fagioli e dal pianista Nico Tangherlini. Il duo suona musica originale molto espressiva che può essere descritta come moderno jazz cameristico: il carattere espressivo della loro musica emerge dalla sensibilità dei due artisti e dalla loro continua ricerca di equilibrio tra suono e ascolto.
I Bilico hanno iniziato la propria attività nel marzo 2019 ed hanno ottenuto il primo riconoscimento nel medesimo anno con la vittoria del Premio “Marco Tamburini” a Rovigo.
A chi è rivolto
Date e orari
21 lug
21
lug
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2023, 12:27