Avvio campagna massiva sostituzione contatori elettrici

Pubblicato il 5 maggio 2022 • Avvisi dal Comune

Si informa la cittadinanza che la Società E-Distribuzione Spa avvierà nel periodo giugno-settembre 2022 una campagna di installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. CE 2G “Open Meter”). 

La Società che effettuerà l'effettiva installazione dei contatori elettronici di seconda generazione sarà la Società SIME TELECOMUNICAZIONI SpA con sede in Via Francesco Valori, 1 a Firenze. 

A tutela  dei cittadini, l’identità dell’operatore potrà essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, 
consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

L’intervento non richiede alcuna modica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto. 

Per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.